“Dance & Wine” al Podere Sapaio con CAB.
Evoluzione, momenti bucolici, rilassatezza e fermento s’intrecciano, e danno vita a una magnifica interpretazione di Podere Sapaio in ogni suo stato d’essere.
Una danza fra vigne e cantina, un dialogo fra corpi e natura, con le talentuose ballerine di CAB, Collettivo Danze Urbane di Belluno, che lo scorso settembre durante la vendemmia, hanno danzato per noi in questo video, ricco di suggestioni.
“Dance&Wine” Un progetto ideato e realizzato dalla bravissima Eleonora Majer, titolare e insegnante di CAB, che lo racconta così:
Quando ho ideato questo progetto ho voluto coinvolgere danzatrici dalle diverse caratteristiche e capacità artistiche, proprio perché volevo che ognuna rappresentasse uno “stato” di Podere Sapaio e lo interpretasse con il proprio stile.
Anastasia rappresenta la Cantina e per questo balla “house music”, uno stile in continuo movimento ed evoluzione, proprio come la vita nella cantina stessa. Ilaria identifica il contesto bucolico, fatto di viste suggestive e paesaggi dal sapore zen che circondano il Podere. Carla con il suo ballo in fermento, rappresenta il lavoro continuo che c’è in vigna e infine Noemi, la rilassatezza e il benessere che il Podere sa sempre regalare ai suoi visitatori.
Inebriati da questa visione sfaccettata e libera di ciò che Podere Sapaio e i suoi luoghi rappresentano per tutti noi, un caro ringraziamento alle danzatrici del collettivo CAB e naturalmente, all’ideatrice di tutto…grazie Eleonora!
Ideazione / Sceneggiatura / Costumi e Musica a cura di Eleonora Majer.
Riprese e Montaggio di Alberto De Nart.
CAB – Scuola specializzata in danze urbane che da anni vanta collaborazioni con importanti realtà su tutto il territorio nazionale.